OTTOBRE 08, 2018   - di Cristian Naticchi

Perdere peso: Training Specialist è la tua soluzione a Lugano

25-come-risolvere-i-problemi-di-sovrappeso-con-training-specialist

dimagrimento    perderepeso

Quando si tratta di perdere peso, la prima bella idea che ci viene in mente è...smettere di mangiare! A parte l'evidente non-fattibilità della cosa, quanto siamo stanchi di sentirci dire di metterci a dieta?

Qual è la soluzione ideale per perdere peso?

Verdure, frutta, carne magra e pesce devono rappresentare il nostro pane quotidiano: un'alimentazione corretta significa innanzitutto salute!

Ma pensare di poter controllare la nostra forma fisica semplicemente facendo la spesa, è un errore. A parte le tentazioni inevitabili, come le ricorrenze, le occasioni da festeggiare, la pausa pranzo fuori dall'ufficio, l'aperitivo (quando esci dall'ufficio)...come la mettiamo dal punto di vista psicologico?

Volendo fare momentaneamente un'eccezione per i ventenni alle prese con lo studio e gli over 65 pensionati: quanto è difficile concentrarsi mentalmente in una dieta, per chi oggi ha 30, 40 o 50 anni e lavora da mattina a sera? 

Giornate interminabili al lavoro, figli da seguire e da accompagnare tutto il giorno alle varie attività (scolastiche ed extra-scolastiche), appuntamenti con dentista, oculista, pediatra, spesa al supermercato, pranzi e cene da organizzare per tutta la famiglia...

Il telefono squilla di continuo, il cliente incalza, la macchina che non parte al mattino, la metro da prendere al volo, l'appuntamento in banca, le bollette da pagare...

Quando finalmente arrivano le 20, entri in casa, guardi il divano con occhi adoranti e accendi la Tv... già pregusti la tua cena a base di verdurine bollite, che ovviamente richiederanno un'ora di preparazione prima di essere pronte...

Ma anche no!

Il cibo è una gratificazione, è un piacere, un motivo per ritrovarsi a tavola e attirare i figli a rimanere con noi (che altrimenti scappano ogni sera dalla nonna)...

Questo non significa trascurare la salute dell'organismo rifugiandosi in cibo-spazzatura ma preservare buonumore e allegria del nucleo famigliare mangiando un po' di tutto, senza privarsi di ogni sapore e profumo!

Non è vero che la pasta è da bandire, l'importante è controllare le dosi delle porzioni e i condimenti; la frittura si può mangiare, ovviamente non tutti i giorni ma una volta al mese in olio pulito, sì. E il dolce? La domenica o comunque una volta a settimana, nessuno lo vieta.

Il segreto per dimagrire, mantenere il peso ideale e avere una bella pancia piatta è allenarsi in palestra!

In generale, ogni attività fisica è un vero toccasana. Puoi scegliere di andare a correre la mattina presto oppure dopo il lavoro, se questi orari coincidono con il tuo mènage familiare. Purtroppo però, il fatto di non avere un orario prestabilito per lo sport rappresenta un problema: significa il più delle volte saltare l'allenamento.

Il figlio ha la febbre, piove o fa troppo freddo, l'orario di lavoro si prolunga e non riesci a dire di no perché tanto "non hai impegni"...

Avere un abbonamento in palestra, invece, cambia del tutto la prospettiva!

  • Stabilisci giorni e orari per allenarti e quindi sai già come organizzarti con lavoro e baby sitter
  • L'abbonamento è a pagamento, quindi è meno semplice rinunciare trovando mille scuse per non allenarti
  • La palestra ti mette in contatto con altre persone, il che rende l'allenamento più divertente (rispetto alla corsa noiosa nel solito circuito di campo di atletica)

E poi il problema vero delle diete (soprattutto le famose diete lampo così devastanti per il fisico) non consiste tanto nel perdere peso: l'obiettivo si raggiunge, anche abbastanza facilmente!

Il problema piuttosto sta nel riprendere i chili di troppo in un baleno, ai primi cenni di tentennamento!

Non devi sgarrare mai per tutta la vita... ammettiamo pure che, avendo una volontà ferrea (beato te!), riesci nell'impresa nel momento in cui ti senti felice, soddisfatto e rilassato...

E quando sarai teso, nervoso? Ansioso, irritato?

Quando andrai di fretta, quando ti sentirai triste, quando invece avrai voglia di festeggiare un evento, osando un po'? Sei certo di riuscire a controllare sempre l'apporto calorico di ciò che mangi e bevi?

Se la risposta è no...rilassati! Sei umano, come noi.

Allenta la presa, non essere così intransigente con te stesso. Uno stile di vita sano è alla base della buona salute ma è l'attività fisica l'alleato vincente che ti farà conquistare la meta.

Training Specialist a Lugano è la palestra che ti segue, sempre.

Ma in fondo perché Training Specialist dovrebbe essere meglio degli altri? Sicuramente per la simpatia, anche quella conta per allenarsi!

Ci piace scherzare e portiamo avanti il nostro lavoro con buonumore e serenità. Il nostro punto di forza è la palestra personalizzata, su misura per te, con programmi di allenamento mirati e senza bisogno di macchine o attrezzi pesanti da manovrare per tonificare il corpo.

Le lezioni sono One-to-One, con un personal trainer esperto a tua disposizione.

Ecco i 4 allenamenti che trovi a tua disposizione:

  1. tonificazione donna e tonificazione uomo, per perdere massa grassa e raggiungere l'obiettivo di un corpo atletico
  2. masterclass per mantenere il peso forma
  3. dimagrimento brucia grassi
  4. performance per l'incremento prestazionale in sport individuali e di squadra

 

Nella nostra palestra Training Specialist a Lugano pensiamo anche alla tua flessibilità e postura: così migliori i difetti posturali e ritrovi flessibilità muscolare e mobilità articolare.

Vuoi cominciare subito a perdere peso? Sarai ricontattato il prima possibile da un nostro esperto che ti elencherà punto per punto il tuo futuro programma di allenamento.

Inizia a perdere peso con la nostra consulenza gratuita!


Ti è piaciuto l'articolo? Non dimenticare di condividerlo

Iscriviti alla nostra newsletter

I post più popolari

FEBBRAIO 19, 2018

Come allenarsi in palestra per dimagrire

  Qual è la domanda più frequente da parte di chi vuole allenarsi in palestra per dimagrire? Eccola: Quanto tempo ci vuole per dimagrire? I primi risultati si vedono subito e sono gratificanti.

Continua a leggere

NOVEMBRE 13, 2017

Quali sono i sintomi di uno squilibrio posturale

Se da qualche tempo avverti un dolorino alla schiena o ti rendi conto che per girare il collo devi muovere anche un po' la spalla, allora ti interesserà leggere questo articolo. 

Continua a leggere

NOVEMBRE 16, 2017

Quali sono gli esercizi da fare in palestra per la forma fisica

Paura di andare in palestra e trovarti di fronte ad una di quelle famose schede indecifrabili e piene di esercizi complicati da svolgere?

Continua a leggere